Spedizione e resi

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni relative a spedizione e resi dei prodotti acquistati su www.apicolturagalati.it.

La consegna è prevista per tutto il territorio italiano.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di Acquisto. La consegna viene effettuata nella maggior parte delle località italiane indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al giorno del ritiro dei prodotti da parte del corriere presso la nostra sede (es. ordine da voi effettuato lunedì – il corriere ritira martedì – giovedì o venerdì la merce potrebbe esservi recapitata).

I tempi di consegna cambiano in relazione alle località di partenza e di arrivo della spedizione. Salvo diversa esplicita indicazione da parte del Cliente in fase di ordine, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.

Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario la spedizione per DESTINATARIO ASSENTE, al destinatario è data la possibilità di richiedere la riconsegna gratuita al CORRIERE della spedizione entro 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna.

Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), l’ordine verrà automaticamente annullato e la merce tornerà ad Apicoltura Galati.

Per ottimizzare la spedizione e far si che il primo tentativo di consegna non vada a vuoto vi suggeriamo di indicare come luogo di destinazione della merce l’indirizzo della sede del vostro lavoro, della vostra attività commerciale oppure quello di un vostro vicino o parente sempre reperibile.

Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di trasporto, degli oneri accessori legati alla giacenza della merce presso il corriere, delle spese di rientro merce presso la sede di Apicoltura Galati e delle spese/oneri che Apicoltura Galati dovrà sostenere per l’accredito.

Il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio nastro adesivo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritto sulla prova di consegna del corriere specificando il motivo della riserva (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, ecc.).

Il cliente è obbligato ad inviare all’indirizzo info@apicolturagalati.it una comunicazione di avvenuto “ritiro con riserva“, allegando altresì fotografie chiare e nitide comprovanti il difetto. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.